Watch Show | Music videos | 360 Mobile Security Limited

Romolo + Giuly

Titolo originale: Romolo + Giuly

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.39 di 5 su 18 voti

Scritta da Alessandro D'Ambrosi, Giulio Carrieri, Michele Bertini Malgarini e diretta da quest'ultimo, la serie targata Fox Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana ripropone la storia di Romeo e Giulietta sotto la luce della commedia nostrana. La travagliata storia d'amore shakespeariana questa volta si svolge a Roma, dove vivono in conflitto le potenti famiglie dei Montacchi e dei Copulati. La contesa tra le due casate nasce dalla faida tra l'opulenta e "fighetta" Roma Nord e la più verace e "coatta" Roma Sud. Il caso vuole che gli eredi delle due famiglie, rispettivamente Romolo (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly (Beatrice Arnera) nella versione romana, si innamorino perdutamente l'uno dell'altra. L'amore tra i due giovani, però, non è l'unico problema che scuote la Capitale. Infatti, sorge anche una disputa politica, quando Napoli e Milano, unite dall'odio contro Roma, si coalizzano per sfidarla. Nel cast troviamo anche Fortunato Cerlino, Massimo Ciavarro, Francesco Pannofino, ma sono molti anche i cammei, di personaggi illustri, come Paolo Bonolis e Giorgio Panariello, a quelli degli YouTuber romani Le Coliche, Actual e Martina dell'Ombra.


CURIOSITÀ:

Ispirata dall'opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta, Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana è una produzione originale di Fox Networks Group Italy.
Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di Romolo + Giuly, Il Paese dell'amore, è una creazione del gruppo italiano Lo Stato Sociale.

Lascia un Commento
Le stagioni della Serie
Lascia un Commento