Bradley Cooper | Le meilleur pâtissier (2018) - Saison 7 - Episode 3 | Nhạc dance, remix

Defiance: In Blu-ray la serie sci-fi più ambiziosa delle ultime stagioni

- Google+
30
Defiance: In Blu-ray la serie sci-fi più ambiziosa delle ultime stagioni

Strane creature si aggirano nei boschi minacciando le vite dei suoi sfortunati ospiti. Famiglie rivali pagano (forse) la reciproca rivalità con il sangue dei propri figli. Lingue incomprensibili pronunciate da razze estranee alla storia di questo mondo. Luoghi con nomi fantasiosi dispersi in una terra selvaggia. Un bordello dove appagare liberamente il desiderio. E conti regolati con armi di un'altra epoca. Ciò di cui stiamo parlando non è una certa serie frequentata da tre draghi e un folletto, sebbene Defiance, con le sue storie suggestive e le sue strane creature, potrebbe essere considerata la sua versione ambientata nel futuro. Sicuramente la serie di fantascienza più ambiziosa degli ultimi anni. La più brillante da quando il piccolo schermo ha perso Battlestar Galactica. Capace di andare oltre la ricorrente fantasia di una possibile invasione aliena immaginando in modo imponente, complesso e variopinto il modo in cui tutto quello che conosciamo del nostro mondo e della nostra società può essere profondamente cambiato dal loro arrivo. Una storia affascinante, di coraggio e sopravvivenza, potere e vendetta, ora disponibile anche in Italia in Blu-ray e DVD in un cofanetto che raccoglie i 12 episodi della prima stagione.

NUOVA TERRA. NUOVE REGOLE. La storia di Defiance ha inizio nel 2049, diversi decenni dopo la catastrofica guerra combattuta tra i Votan, un popolo formato da numerose forme di vita aliene molto diverse tra loro avvicinatosi a un pianeta che riteneva disabitato dopo la distruzione della propria galassia, e gli umani, probabilmente la razza più ostile e sospettosa dell'universo. In seguito alla misteriosa esplosione in orbita della flotta aliena, un evento spettacolare che è costato la vita a milioni di Votan e ha trasformato per sempre il paesaggio e la vita sulla Terra con la sua devastante pioggia di detriti, introducendo nuove specie e mutando in modi orribili le altre, terresti e alieni hanno capito di dover mettere da parte (a volte solo apparentemente) le ostilità e lavorare insieme per assicurare a entrambe la sopravvivenza in questo nuovo, pericoloso mondo.

Defiance
Grant Bowler in Defiance.

Uno dei frutti più maturi di questa collaborazione è Defiance, una città di confine dove gli umani e i Votan sopravvissuti alla guerra vivono nelle stesse strade, frequentano gli stessi locali e si confrontano con le conseguenze di una simile vicinanza, nel bene e nel male. Il nuovo sindaco di quella che un tempo era nota come St. Louis, Amanda Rosewater (Julie Benz, Dexter), vede un'opportunità quando uno straniero, Joshua Nolan (Grant Bowler, True Blood), si presenta suo malgrado alla sua porta. Un ex miliare il quale ha fatto la propria parte nel conflitto con gli alieni, Nolan si è ritrovato a girare il mondo cogliendo un'opportunità dopo l'altra, seguito dal suo fedele braccio destro Irisa (Stephanie Leonidas), di cui è finito col diventare il padre adottivo. Inizialmente solo di passaggio, l'uomo diventa ben presto una sorta di sceriffo per Defiance e Amanda, aiutando quest'ultima a risolvere le molte questioni e respingere le minacce che ogni giorno mettono in pericolo la pace e la sopravvivenza della comunità. Ma Nolan ha un carattere irrequieto, e un modo di agire sconsiderato, motivo per il quale accoglierlo potrebbe essere stata una mossa avventata.

DefianceL'EDIZIONE HOME VIDEO. L'edizione Blu-ray pubblicata da Universal gode della massima perfezione di immagine e suono. Qualcosa che, più di un collezionista, un fan di storie come questa si aspetta di poter apprezzare sul proprio schermo. Defiance è una serie densa di dettagli, colori, creature bizzarre, paesaggi mozzafiato e visioni futuristiche. Niente di tutto questo renderebbe straordinaria la sua ambizione senza lo splendore dell'alta definizione e la qualità di una codifica DTS-HD Master Audio 5.1, anche per l'italiano.

E se chi le serie ama seguirle in lingua originale apprezzerà la presenza dell'audio originale e dei sottotitoli in italiano, più carente è l'assortimento di contenuti speciali: solo 11 minuti di scene eliminate e una manciata di divertenti fuori onda. Poco per una produzione che ha moltissimo da raccontare sul processo articolato che ha reso possibile la sua realizzazione. Un difetto per i maniaci di "com'è fatto". Il cofanetto di quattro dischi merita l'acquisto perché racchiude circa 9 ore di pura fantascienza, quella in cui la fantasia più sfrenata su come potrebbe essere la vita tra diversi decenni incontra i codici riconoscibili e rassicuranti della grande tradizione seriale. Il risultato è un'avventura assolutamente avvincente.

Potrai acquistare la tua edizione Blu-ray della stagione 1 di Defiance qui, mentre qui troverai l'edizione DVD.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento