F1 GP du Japon la course Canal+ HDTV720p | Daisy Ridley | €rste Liga

Netflix ordina il prequel di Dark Crystal, due arrivi in Major Crimes e altre news in breve

- Google+
1
Netflix ordina il prequel di Dark Crystal, due arrivi in Major Crimes e altre news in breve

Le storie di Dark Crystal torneranno presto sullo schermo, questa volta televisivo. Netflix ha ordinato The Dark Crystal: Age of Resistance, prequel di 10 episodi del film fantasy del 1982 diretto da Jim Henson.

Ambientata svariati anni prima gli eventi narrati nella pellicola, la serie - della quale è stato diffuso il primo teaser - segue tre Gelfling scoprire l'orribile segreto che si nasconde dietro il potere degli Skeksis e intraprendere un viaggio epico per innescare una ribellione e salvare il loro mondo. Louis Leterrier (L'incredibile Hulk) ne sarà il regista e il produttore esecutivo, per un debutto previsto indicativamente nel 2018.

"Age of Resistance combinerà l'arte del burattino perfezionata dalla Jim Henson Company con la visione di Louis, una narrazione potente e un mix di immagini digitali ed effetti visivi all'avanguardia", commenta la vice presidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland in un comunicato. "Non vedo l'ora che le famiglie di tutto il mondo vedano il modo unico in cui stiamo ridando vita a questi personaggi".

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Il procedurale di TNT Major Crimes ha ingaggiato Jessica Meraz (Chasing Life) e Lourdes Benedicto (V) per un ruolo regolare la prima e ricorrente la seconda nella sesta stagione. Meraz interpreterà la detective Camila Paige, la quale sta ancora faticando a prendersi cura dei suoi cinque fratelli minori dopo la morte dei loro genitori in un incidente stradale cinque anni fa. Una vecchia conoscenza del tenente Provenza (G.W. Bailey), lei si è fatta un nome nella Criminal Intelligence prima di passare alla Persone Scomparse. Benedicto sarà nel frattempo Sara Garza, la moglie e collaboratrice di un famoso chirurgo, la quale cerca di non perdere la testa in seguito alla scomparsa del figlio 15enne.

• FX ha affidato a Harris Dickinson il ruolo di John Paul Getty III nella prima stagione della serie antologica di Danny Boyle Trust. Ambientata nel 1973, la storia si concentra sul giovane erede dell'impero petrolifero Getty, rapito dalla 'ndrangheta a Roma pensando che la sua famiglia pagherà profumatamente per il suo rilascio. Ma, come i criminali scopriranno presto, i Getty sono un clan piuttosto incasinato, invischiato in storie di droga, tradimenti e fallimenti. Dickinson raggiunge gli altri membri del cast Hilary Swank e Donald Sutherland.

William Forsythe (Boardwalk Empire) vestirà i panni di J. Edgar Hoover, il potente e controverso primo direttore dell'FBI, nella stagione 3 di The Man in the High Castle, in streaming su Amazon Prime Video entro la fine dell'anno.

• HBO ha dato l'okay alla produzione di una prima stagione di Lovecraft Country, drama del regista e sceneggiatore di Scappa: Get Out Jordan Peele basato sul romanzo omonimo di Matt Ruff. Scritta da Misha Green (Underground), la serie - descritta come una produzione antologica che esplora il genere horror da una prospettiva afroamericana - racconta la storia del 25enne Atticus Black, il quale si unisce all'amica d'infanzia Letitia e allo zio George in un viaggio attraverso l'America degli Anni '50 per trovare il padre scomparso. Ma lo scontro sia con il movimento razzista della supremazia bianca sia con spiriti malvagi trasforma la ricerca in una lotta per la sopravvivenza.

Scandal ha promosso George Newbern al grado di regular. Nella settima e ultima stagione, l'attore riprenderà il ruolo di Charlie - una spia del B-613 - a tempo pieno, dopo essere apparso in circa 50 episodi fin dal ciclo inaugurale del soap drama politico di ABC.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento