Watch Movie | Logitech | Юко Санпэй

Homeland

Titolo originale: Homeland

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.21 di 5 su 162 voti

Quando il sergente della Marina Nicholas Brody, dato per disperso, torna a casa come un eroe dopo otto anni di prigionia in Iraq, la brillante ma imprevedibile agente della CIA Carrie Mathison non crede alla sua storia. Carrie è convinta che Brody stia lavorando per Al Qaeda e stia progettando di colpire il suo Paese con un nuovo e devastante attentato. Determinata a scoprire la verità, Carrie porta avanti la sua indagine nonostante il dissenso dei suoi superiori. L'unica persona di cui può fidarsi è Saul Berenson, suo ex capo e mentore.


CURIOSITÀ:

Homeland è l'adattamento americano della serie israeliana Hatufim (nota anche con il titolo Prisoners of War), ideata da Gideon Raff, coinvolto nella versione di Showtime come produttore esecutivo.
Benché ambientata in parte nello stato della Virginia e a Washington, D.C., gran parte delle scene della serie sono state girate nell'area di Charlotte, nella Carolina del Nord, per via degli ottimi sgravi fiscali offerti alla produzione dall'amministrazione locale.
In un primo momento, il ruolo di Jessica, la moglie del sergente Brody, era stato affidato all'attrice Laura Fraser. Dopo le riprese dell'episodio pilota, i produttori annunciarono che Fraser era stata sostituita con la star di V Morena Baccarin. Le scene già interpretate dalla Fraser furono rigirate.
Il primo episodio di Homeland, andato in onda su Showtime il 2 ottobre del 2011, attirò la curiosità di 1,08 milioni di telespettatori. Per la rete via cavo si trattò della premiere di una serie più vista degli ultimi otto anni (dalla premiere di Dead Like Me, nella quale recitò anche Patinkin). Un risultato consistente nonostante l'episodio fosse disponibile già da due settimane sul sito web e sul servizio On Demand di Showtime. Si calcola che, prima del debutto in tv, il pilota sia stato visto da altri 1,4 milioni di americani.

Lascia un Commento
Lascia un Commento