Card Tower Defence 2.01 - Free Strategy Game for Android | GBWhatsApp Apk Free Download For Android Latest v6.32(2018) | Love Hip Hop Atlanta

Glee

Titolo originale: Glee

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.23 di 5 su 258 voti

Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, decide di portare a nuova gloria il Glee Club. La sua iniziativa, però, non stuzzica l'interesse degli studenti; per lo più cheerleader e giocatori di football apatici. Will riesce a formare un gruppo, e nonostante i suoi ragazzi promettono bene, loro sono considerati tra i più "sfigati" del liceo. A ostacolarlo anche la collega Sue Sylvester, allenatrice delle cheerleader.


CURIOSITÀ:

Benché la creazione di Glee sia attribuita a Ryan Murphy, già dietro le quinte del popolare Nip/Tuck, in realtà anche Brad Falchuk e Ian Brennan hanno contribuito concretamente alla sua nascita, soprattutto Brennan, che è stato il primo a concepire l’idea basandosi sulle esperienze che lui stesso aveva vissuto nel coro del suo liceo. Inizialmente, nel lontano 2005, Brennan pensò di proporre la sua sceneggiatura ad alcuni produttori cinematografici, senza tuttavia suscitare il loro interesse. E’ stato qualche anno più tardi, in seguito a un incontro fortuito in palestra, che Brennan ha trovato il sostegno e il genio di Murphy, che grazie all’aiuto del collega Falchuk, ha adattato l’idea al formato televisivo.

La scelta di ambientare Glee a Lima, in Ohio, non è casuale. L’ideatore Ryan Murphy, infatti, ha dichiarato di avere un particolare legame affettivo con queste terre, che visitava con grande felicità durante la sua infanzia. Naturalmente, nella realtà, le riprese si svolgono da tutt’altra parte, a Los Angeles, negli studi della Paramount.

Nel gennaio del 2010, la straordinaria qualità e originalità di Glee è stata riconosciuta con le statuette più importanti di tre diversi awards: il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Awards e il People Choice Awards. Un successo incredibile, arrivato nonostante i soli 13 episodi prodotti fino a quel momento.

Lascia un Commento
Lascia un Commento