Revo Uninstaller PRO v3.2.1 Multilingual (Windows) | OK.ru VF Dvdrip | Sabrina Carballo

Fear the Walking Dead

Titolo originale: Fear the Walking Dead

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.15 di 5 su 143 voti

A Los Angeles, Madison Clark, una consulente scolastica e madre single di Nick e Alicia, e Travis Manawa, insegnante nello stesso liceo, divorziato e padre di Chris, di cui condivide la custodia con l'ex moglie Liza, vedono la loro relazione e la stabilità familiare che sono riusciti a costruire a fatica minacciate da eventi che non sanno spiegare - solo l'inizio di quella che un giorno il mondo conoscerà come un'apocalisse zombie. Mentre questa famiglia affronta le pressioni del rapporto disfunzionale che la unisce, inclusi il risentimento, il desiderio di evasione e i turbamenti dei ragazzi, fuori casa la situazione non fa che peggiorare, mettendo tutti nella situazione di dover escogitare modi per sopravvivere.


CURIOSITÀ:

Considerata per semplicità lo spin-off di The Walking Dead, Fear the Walking Dead condivide con quest'ultima solo l'universo finzionale, almeno in una prima fase, ragione per la quale è più corretto definirla una companion series, o più semplicemente il prequel di The Walking Dead con ambientazione e personaggi differenti. Conosciuta inizialmente con il titolo Cobalt, la serie è stata ideata da Robert Kirkman, il produttore esecutivo di The Walking Dead e il co-ideatore dell'omonimo fumetto che l'ha ispirata, insieme con Dave Erickson, reduce da Sons of Anarchy, il quale ne è anche lo showrunner.
Anche se ambientata a Los Angeles, solo il primo episodio di Fear the Walking Dead è stato girato nella metropoli californiana. Successivamente, la produzione si è trasferita a Vancouver, in Canada, per contenere i costi.
Negli Stati Uniti, l'esordio di Fear the Walking Dead su AMC ha riunito 10,1 milioni di spettatori, di cui 6,3 milioni tra i 18-49 anni. Si tratta del miglior debutto nella storia della tv via cavo fino a quel momento. La serie ha battuto il precedente record registrato lo stesso anno dall'episodio d'apertura di un altro spin-off prequel di AMC, Better Call Saul (nato da Breaking Bad), visto da 6,9 milioni di spettatori, 4,4 milioni dei quali appartenenti al target principale.
In Italia, il canale Horror Channel (di proprietà di AMC Networks International Zone) annunciò il 30 giugno 2015 la programmazione degli episodi di Fear the Walking Dead in contemporanea con gli Stati Uniti. Tuttavia, poche ore più tardi, il canale fermò le trasmissioni a causa del mancato rinnovo del contratto con la piattaforma satellitare Sky, da cui era ospitato.

Lascia un Commento
Lascia un Commento