Tantei Opera Milky Holmes | […] | Arma Letal HDTV 720p AC3 5.1

Constantine

Titolo originale: Constantine

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.02 di 5 su 26 voti

L’abile cacciatore di demoni e maestro dell’occulto John Constantine è specializzato nel dare all’inferno... l’inferno. Armato di una grande conoscenza delle arti oscure e di un’indole estremamente dispettosa, Constantine sta combattendo la guerra giusta, o almeno così crede. Con la sua anima già dannata all’inferno, lui ha deciso di lasciarsi alle spalle la vita del (finto) buon samaritano, finché una serie sfortunata di eventi non lo spinge di nuovo nella mischia. Mentre il confine tra bene e male diventa sempre più sottile, Constantine mette in campo le sue abilità per trovare i demoni che minacciano il nostro mondo e rispedirli da dove vengono. Dopo di che, chi lo sa... forse c’è ancora speranza per lui e la sua anima.

  • ANNO: 2014
  • PAESE: USA
  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television
  • DURATA: 43 Min
  • STATO: Cancellata
  • SITO WEB UFFICIALE


CURIOSITÀ:

Constantine di NBC è l’adattamento televisivo della popolare serie a fumetti Hellblazer, pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics tra il 1988 e il 2013 sotto la divisione editoriale Vertigo. Questa non è tuttavia la prima volta di John Constantine sulla carta illustrata. Il personaggio, creato dal leggendario Alan Moore insieme con Stephen R. Bissette, ha debuttato tre anni prima nel fumetto horror Swamp Thing, nella run American Gothic. Il personaggio, portato anche al cinema nel 2005 con il film di Francis Lawrence Constantine, nel quale il protagonista ha il volto di Keanu Reeves, è tornato nel 2013 a ricoprire un ruolo prominente nel parco testate della DC Comics con un fumetto omonimo a lui interamente dedicato. Tra i suoi autori c’è anche il famoso e apprezzato Jeff Lemire.

La serie è stata accolta con disappunto dalla comunità LGBTQ, in seguito alla decisione degli ideatori di non includere la bisessualità tra i tratti distintivi di John Costantine, così come avviene nei fumetti. Un altro aspetto della serie che ha fatto discutere, soprattutto i fan del personaggio, è stata la scelta – in questo caso dettata da un divieto del network – di contenere in modo sensibile il vizio del fumo del protagonista, ovvero il tratto che lo contraddistingue maggiormente.

Dopo la produzione del pilota, i produttori annunciarono che Lucy Griffiths – ingaggiata inizialmente per ruolo regolare di Liv Aberdine – avrebbe lasciato il cast dopo i primi episodi per ragioni creative, e il suo vuoto colmato con l’introduzione di un’altra protagonista femminile, Angélica Celaya, interprete di un personaggio già noto ai lettori del fumetto, Zed.

Lascia un Commento
Le stagioni della Serie
Lascia un Commento