Bamboo Blade C | Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai | Z-O-M-B-I-E-S FRENCH WEBRIP 2018

American Dad!

Titolo originale: American Dad!

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.29 di 5 su 7 voti

Stan Smith, marito e padre di famiglia sempre disponibile ma un po' svitato, è ossessionato dall'idea che i terroristi stiano progettando un nuovo attacco contro la sua amata nazione: gli Stati Uniti d'America. Esperto d'armi e anche per questo valido agente della CIA, Stan ha portato a casa di nascosto Roger, un alieno suscettibile proveniente dall'Area 51, e Klaus, un pesce parlante frutto di un esperimento.

  • ANNO: 2005
  • PAESE: USA
  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television
  • DURATA: 21 Min
  • STATO: In Lavorazione
  • SITO WEB UFFICIALE


CURIOSITÀ:

Sono state realizzate due versioni del pilota prima di arrivare alla definitiva, la terza, trasmessa per la prima volta negli USA dopo un evento seguitissimo, il Super Bowl, insieme con un episodio de I Griffin, altra serie animata creata da Seth MacFarlane, che presta la propria voce ad alcuni personaggi di American Dad!. MacFarlane scrisse la sceneggiatura di American Dad! nell’ottobre del 2003, ma lo show non andò in onda prima del febbraio 2005. Nella versione iniziale, Steve aveva la voce di un altro interprete. Diversa era anche la sua abituale tenuta da giorno: una camicia rossa con dei motivi arancioni, un paio di pantaloncini blu e le calze bianche in bella vista.

Dalla decima stagione (esclusi i primi tre episodi) American Dad! “cambia casa” negli Stati Uniti, lasciando il canale FOX per trasferirsi su una realtà via cavo, TBS. Utilizzando un diverso sistema di classificazione degli episodi, in cui i 23 della prima sono considerati due cicli indipendenti di 7 e 16 episodi e i tre della decima trasmessi dalla FOX una mini-stagione, la prima stagione ad andare in onda su TBS non è la decima ma la dodicesima.

Come per I Simpson, la sequenza d’apertura di American Dad! è diversa in ogni episodio. Nello specifico, a cambiare è il titolo sulla prima pagina del quotidiano raccolto da Stan in giardino dopo il risveglio. Il più delle volte i titoli fanno riferimento ad argomenti d’attualità, giochi di parole rivolti al mondo politico o dei media. La sequenza ha mantenuto questa struttura fino all’inizio della quarta stagione, quando tutte le immagini sono state sostituite, inclusa la parte del giornale. Nella nuova versione la gag coinvolge Roger, il quale appare ogni volta con un vestito diverso.

Diversamente da I Griffin, prima creazione di successo di Seth MacFarlane, gli episodi di American Dad! non contengono gag ambientate in situazioni passate rispetto alla narrazione attuale. I momenti di comicità della serie sono legati tutti alla storyline presente.

Sono diversi gli episodi in cui alcuni personaggi de I Griffin appaiono in American Dad!, incluso l’episodio pilota. Altrettante volte si sono visti elementi comuni all’universo di American Dad! ne I Griffin.

Lascia un Commento
Lascia un Commento