DIE QUELLEN DES BÖSEN (ULLDART DIE DUNK... | John Emmet Tracy | Watch Movie

Sophie Turner biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Sophie Turner

ETÀ: Ha 22 Anni

NASCE A: Northampton, Gran Bretagna
NASCE IL: 21/02/1996

Sophie Turner è nata a Northampton, in Gran Bretagna, il 21 febbraio del 1996, e a recitare ha iniziato davvero prestissimo. A soli tre anni, infatti, è entrata a far parte della Playbox Theatre Company, una compagnia teatrale fondata nel 2006 e formata quasi esclusivamente da attori giovani e giovanissimi. Quando, nel 2011, a 15 anni, Sophie viene spinta a prendere parte ai provini da un suo insegnante di recitazione, viene scritturata per la parte che la farà conoscere in tutto il mondo e che ancora interpreta: quella di Sansa Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade, per la quale ha tinto di rosso capelli naturalmente biondi.
Il suo talento, e l'enorme popolarità guadagnata grazie a una delle serie più viste di questi anni, le spalancano presto le porte del cinema: nel 2013, dopo essere apparsa in un film per la tv inglese dal titolo The Thirteen Tale, debutta al cinema grazie a Isabelle Coixet, che la vuole come protagonista del suo Another Me, in cui è al fianco di Rhys Ifans e Jonathan Rhys Meyers.
Nel 2015 è co-protagonista di Barely Lethal, commedia d'azione uscita solamente in VOD, nel quale recita con Hailee Steinfeld (di cui è diventata grande amica) e Jessica Alba, mentre l'anno successivo eredita da Famke Jansen e Haley Ramm il ruolo di Jean Grey che interpreta in X-Men: Apocalisse.
Presto la vedremo al cinema protagonista femminile di un dramma di Matthew Coppola dal titolo Alone, e nei panni di Mary Shelley in un film biografico sulla scrittrice che ha creato la storia di Frankenstein dal titolo Mary Shelley's Monster.
All'attività di attrice, Sophie Turner affianca quella di modella, e il suo film preferito è Qualcuno volò sul nido del cuculo. Attore preferito, ovviamente, Jack Nicholson.

Filmografia
X-Men: Dark Phoenix (X-Men: Dark Phoenix)
Josie (Josie)
X-Men: Apocalisse (X-Men: Apocalypse)
Another Me (Another Me)
Lascia un Commento