The Real ONeals S01E01 Pilot 720p HULU WEBRip AAC2 0 H264-NTb[rarbg] | 【魔訶不思議】 JS規格 | 26.06.1822:26 Uhr Hustensaft Jungling - Suchtig /Feat Jonas Platin) HipHop320 kbit/s 0 / 0920 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare

Michael Radford biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Michael Radford

ETÀ: Ha 72 Anni

NASCE A: NUOVA DELHI (India)
NASCE IL: 24/02/1946
Cresce in Medio Oriente perché suo padre è nell'esercito inglese, mentre sua madre è austriaca. Va poi a completare gli studi a Oxford. Dopo aver insegnato per qualche anno a Edimburgo, si iscrive alla National Film School. Per la BBC gira documentari ed inchieste in Scozia, Irlanda e Italia. Nell'80 scrive e dirige "The White Bird Passes", il suo primo lungometraggio televisivo, tratto dal romanzo di Jessie Kesson. Ma è nel 1983 che "Another Time, Another Place, una storia d'amore" segna il suo esordio al cinema e, selezionato per la Quinzane des realisateurs al festival di Cannes, vince numerosi premi in tutto il mondo. Nel 1984 dirige "Orwell 1984" adattamento cinematografico del libro di George Orwell, con Richard Burton e John Hurt, che ottiene il British Film Award per il miglior film e miglior attore. Nel 1987 è la volta di "Misfatto bianco - Delitto e passione nell'Africa coloniale" con Greta Scacchi e Joss Ackland, che però ha poco successo. Radford poi si trasferisce prima in Francia e poi in Italia, dove scrive sceneggiature e gira qualche pubblicità. Nel 1994 dirige e sceneggia " Il Postino" tratto dal romanzo omonimo di Antonio Skarmeta - che viene candidato a 5 Oscar e vince quello per le musiche di Luis Bacalov. Seguono: nel 1998 "B-Monkey - Una donna da salvare" con Asia Argento, nel 2000 "Dancing at the Blue Iguana", uno degli episodi di Ten Minutes Older: the Cello, presentato in anteprima alla 59 edizione della Mostra del Cinema di Venezia,"The Letters" nel 2002 e "Il mercante di Venezia" con Al Pacino nel 2004.
Filmografia
La musica del silenzio (La musica del silenzio)
Elsa & Fred (Elsa & Fred)
Michel Petrucciani - Body & Soul (Michel Petrucciani - Body & Soul)
King Lear (King Lear)
  • ANNO: 2010
  • Regista
Lascia un Commento