GIRLS und PANZER - phase.ERIKA | Ostatni post | Battlefield 5

Frah Quintale live @ Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

- Google+
Share
Frah Quintale live @ Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

Frah Quintale è decisamente una delle voci di quest'estate e degli ultimi mesi: lo dimostra la grande affluenza del suo concerto a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo, tenutosi lo scorso sabato 23 giugno. Il rapper e cantante è salito sul palco intorno alle 22, accompagnato dal suo fidato produttore tuttofare Ceri. 

Senza troppi intermezzi, ma con qualche anglicismo di troppo ("abbiamo avuto dei grandi trouble", "oh shit") e la ripetizione quasi ossessiva della stessa frase ("Roma ci sei o no?"), ha guidato i suoi fan in una panoramica delle sue migliori canzoni, dall'intero album di "Regardez Moi" fino alle nuove uscite - con una comparsata inattesa e velocissima di Giorgio Poi sul palco per "Missili" - e qualche salto nel passato con brani scartati dal suo primo EP, "2004". 

"Hai visto, mai", "8 miliardi di persone", "Sì, ah" e "Cratere", sono state le canzoni su cui il pubblico ha partecipato di più, saltando e cantando a squarciagola, mentre per tutta la durata del concerto Quintale ha potuto contare comunque sull'appoggio di un coro di voci entusiaste, soprattutto femminili. Molti degli astanti sopra i 25 anni hanno raggiunto a metà concerto i tavolini dietro al mixer, forse sentendo la mancanza, come chi scrive, di altri pezzi movimentati in scaletta o nell'intero repertorio attuale di Quintale. 

In conclusione, un concerto piacevole, ma poco trascinante. Frah Quintale è un bravo performer dal punto di vista vocale, mentre c'è molto da lavorare sulla batteria, se vuole continuare a suonarla dal vivo di tanto in tanto. È evidente che siamo ancora agli esordi e che c'è ancora un bel po' di strada da fare (come per il suo compagno di etichetta Dola, che ne deve fare ancora molta di più), ma sicuramente è già un buon inizio. 



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento