Hotel Transylvanie 3 : Des vacances monstrueuses | Salem Serie TV Streaming Download | stronghold crusader II crack

Tornano Babi e Step: Moccia conclude la trilogia iniziata con Tre metri sopra il cielo

- Google+
1019
Tornano Babi e Step: Moccia conclude la trilogia iniziata con Tre metri sopra il cielo

Nata come fenomeno di quartiere nella zona romana di Ponte Milvio, la storia adolescenziale Tre metri sopra il cielo è poi diventato un romanzo che ha appassionato milioni di lettori, quindi un film il cui riscontro ha quasi imposto a furor di teen un seguito, Ho voglia di te, lanciando la carriera di un giovane e allora poco conosciuto come Riccardo Scamarcio, diventato un divo adorato dalle ragazzine. Babi e Step, interpretata quest’ultima da Katy Louise Saunders, con l’irruzione poi nel sequel di un’altra giovane star lanciata dalla saga, Laura Chiatti, nella finzione Gin.

Due libri che rimasero per tre anni consecutivi nella classifica dei dieci libri più venduti in Italia, finendo per vendere 4 milioni di copie solo in Italia, conoscendo un certo successo anche all’estero, nei quindici paesi in cui furono pubblicati. Arriva ora Tre volte te, terzo e conclusivo romanzo della serie, che quindi diventa una trilogia. Come finirà la storia di Babi, Step e Gin?

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore.

Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?

Tre metri sopra il cielo è stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. È stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà dentro di te per sempre.

Milioni di lettori si sono immedesimati in Babi e Step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. E, adesso, dopo Ho voglia di te, Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

È il 1992 quando Federico Moccia esordisce a sue spese con Tre metri sopra il cielo presso un piccolo editore perché il manoscritto gli era stato rifiutato da diverse case editrici. Le poche copie distribuite vengono fotocopiate dai ragazzi e inizia così un successo del passaparola che porterà a una nuova pubblicazione nel 2004 e alla nascita di un clamoroso caso editoriale. Due anni dopo, arriva in libreria il seguito della storia d’amore tra Babi e Step, Ho voglia di te. Da questi romanzi vengono tratti due film campioni d’incasso con protagonisti Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders e Laura Chiatti. Escono poi altri bestseller e altri film, tra cui Scusa ma ti chiamo amore, Amore 14 – entrambi diretti da lui –, L’uomo che non voleva amare e Quell’attimo di felicità. I libri di Federico Moccia sono tradotti in 15 Paesi.

Tre volte te di Federico Moccia, Editrice Nord, pagine 720, euro 18



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Lascia un Commento