Toutes les Séries TV | Alternative | Download

Una questione privata

Titolo originale: Una questione privata

share

Una questione privata è un film di genere guerra del 2017, diretto da Paolo Taviani, Vittorio Taviani, con Luca Marinelli e Francesco Turbanti. Uscita al cinema il 01 novembre 2017. Durata 84 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 37 voti


TRAMA UNA QUESTIONE PRIVATA:

Tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, Una questione privata segue le vicende del giovane partigiano Milton (Luca Marinelli), innamorato della bella Fulvia, ne perde le tracce durante la guerra di resistenza nelle Langhe. Sullo sfondo della battaglia partigiana, il protagonista intraprende un eroico viaggio alla ricerca dell'amore perduto e della verità che ruota attorno ad esso. Grazie alla complicità della custode della villa (Anna Ferruzzo) dove i due innamorati passavano le loro serate, Milton scopre il terribile segreto che traccerà la sua strada: contorta e pericolosa, disseminata di nemici e insormontabili sfide.


CRITICA DI UNA QUESTIONE PRIVATA:

I fratelli Taviani ci riportano in montagna durante la Resistenza con l'adattamento di un classico del genere, Una questione privata di Beppe Fenoglio. L'amore e la gelosia spingono il protagonista a correre per i monti, dimenticando per un attimo la resa dei conti con i fascisti, in preda a una febbre ossessiva. Luca Marinelli se la cava nel ruolo di Milton, mentre quello che manca è la capacità di renderla, questa ossessione. Un film sempre in movimento che però non suda, non trasmette le emozioni brutali, se non primordiali, che vorrebbe mettere al centro della scena. 

Leggi la recensione completa di Una questione privata

CURIOSITÀ SU UNA QUESTIONE PRIVATA:

Presentato nella sezione ufficiale al Festival del Cinema di Roma 2017.

IL CAST DI UNA QUESTIONE PRIVATA:



Lascia un Commento
Clip del film: "Over the Rainbow" - HD
3959
Lascia un Commento