Akte.X.S11E05.Ghouli.German.DD51.Dubbed.DL.1080p.AmazonHD.x264-TVS | iPad / iPhone | Jacquou, der Rebell (1)

Revolutionary Road

Titolo originale: Revolutionary Road

share

Revolutionary Road è un film di genere drammatico del 2008, diretto da Sam Mendes, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Uscita al cinema il 30 gennaio 2009. Durata 119 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.4 di 5 su 84 voti


TRAMA REVOLUTIONARY ROAD:

1955: Frank e April Wheeler sono una giovane coppia del Connecticut, che abita nel quartiere residenziale di Revolutionary Hill. I due si sentono molto diversi dall'ambiente borghese e conformista che pare caratterizzare il loro vicinato, ma la loro vita è tutt'altro che perfetta: April sogna di diventare un'attrice affermata e trasferirsi a Parigi, mentre Frank sopporta un lavoro che detesta solo grazie all'aiuto della bottiglia e alla relazione clandestina che ha con una collega. Oppressi da un mondo basato su ipocrisie e conformismi, April e Frank dovranno affrontare il naufragio del loro matrimonio, che affonda in un mare di astio e recriminazioni.


CRITICA DI REVOLUTIONARY ROAD:

Negli ultimi anni di cinema americano era decisamente difficile trovare dei lungometraggi che più di Revolutionary Road avessero così ben chiaro ciò che volevano raccontare, e successivamente riuscissero a trovare una maniera tanto efficace e compiuta per raccontarlo. (Adriano Ercolani)

SOGGETTO:

Basato sul romanzo omonimo di Richard Yates (1926-1992).

IL CAST DI REVOLUTIONARY ROAD:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: BBC Films, Evamere Entertainment, Neal Street Productions,

Lascia un Commento
Il trailer del film diretto da S. Mendes con L. DiCaprio e K. Winslet
3596
Lascia un Commento