☑ Fiche du Jeu | Salaam Namaste 2005 Movie Free Download 720p BluRay | Zenit Distribution2

La grande illusione

Titolo originale: La grande illusion

share

La grande illusione è un film di genere drammatico, guerra del 1937, diretto da Jean Renoir, con Jean Gabin e Dita Parlo. Uscita al cinema il 03 marzo 2014. Durata 94 minuti. Distribuito da Azzurra Home Video, Fonit Cetra Video, Deltavideo.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 7 voti


TRAMA LA GRANDE ILLUSIONE:

Nel 1917, durante la Prima Guerra Mondiale, alcuni ufficiali francesi prigionieri sono chiusi in un campo di concentramento tedesco. La loro principale occupazione e preoccupazione è preparare la fuga. Ma quando il lavoro è a buon punto, vengono trasferiti in un altro campo. Questa disavventura capita loro più volte, finché il comando tedesco, con l'intento di rendere impossibile ogni velleità di fuga, li trasferisce in un vecchio castello, trasformato in fortezza. Comandante della fortezza è un maggiore, ufficiale di carriera, di nobile famiglia, che ha sul corpo i segni di gravi ferite.

CRITICA DI LA GRANDE ILLUSIONE:

"Splendido dramma pacifista del francese Jean Renoir, autentico figlio d'arte (impressionista), che, inneggiando all'onore e all'amicizia, invita con poetico vigore a dimenticare divise e bandiere. La grande illusione? Fermare l'ormai imminente seconda guerra mondiale mettendo in piazza i guasti della prima. Nobile, agghiacciante, profetico e purtroppo inutile". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 23 febbraio 2001)

CURIOSITÀ SU LA GRANDE ILLUSIONE:

Premio per il miglior complesso artistico alla mostra dI venezia 1937

IL CAST DI LA GRANDE ILLUSIONE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento