Ivana Wong | photoshop | Jon Oswald

CIN FU L'UOMO D'ACCIAIO

Titolo originale: IRON MAN

share

CIN FU L'UOMO D'ACCIAIO è un film di genere arti-marziali del 1973, diretto da Joseph Kuo, con Ru Ping e Choi Wung. Durata 94 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI (1973) - AVO FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 2 voti


TRAMA CIN FU L'UOMO D'ACCIAIO:

Cin-Fu, cuoco cinese in un ristorante, sbaraglia i giapponesi che hanno devastato il locale, poi, nel corso di sanguinosi scontri fra giapponesi e cinesi, mena strage uccidendo e fugando gli avversari. L'ispettore, giapponese, della polizia cinese impone la consegna dell'eroe, pena la chiusura del locale. Costretto a nascondersi, soccorso e alimentato della sua ragazza, Cin-Fu sfugge a parecchi agguati della polizia e dei lottatori giapponesi, in altri incappa e se ne sottrae combattendo e compiendo gesta sbalorditive con la sua forza e la sua agilità. I giornali ne parlano, l'opinione pubblica è commossa, la faccenda si trasforma in un confronto di scuole e di nazioni. Ne nasce una pubblica sfida fra giapponesi e cinesi, nel corso della quale, fra alterne vicende, i giapponesi hanno la meglio, fino a che il maestro di lotta giapponese uccide il maestro cinese con un trucco disonesto. A questo punto si svela Cin-Fu che massacra e frantuma il fellone e parecchi giapponesi. Poi si consegna alla polizia, fra il popolo tripudiante, fidando nella giustizia.

CURIOSITÀ SU CIN FU L'UOMO D'ACCIAIO:

ISTRUTTORI DI ARTI MARZIALI: LIN YUCAI, HE MINGXIAO.KUO NAN-HUNG FU POI NOTO COME JOSEPH KUO.WEN CHIANG-LUNG E' NOTO ANCHE COME: CHIANG LONG WEN O WEN TIANLONG.

IL CAST DI CIN FU L'UOMO D'ACCIAIO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento