Random galleries | Extinction BluRay MicroHD | Door Daniel Barranger

Rambo 5: Stallone è un cowboy nelle prime immagini ufficiali del film

- Google+
558
Rambo 5: Stallone è un cowboy nelle prime immagini ufficiali del film

"Nel cuore della giungla il sangue scorre a fiumi e Rambo torna in azione": così leggevamo nel 2008 nell'adrenalinico trailer di John Rambo, nel quale Sylvester Stallone sfoggiava il look che ben conosciamo, fascia intorno alla fronte compresa. E in quel film, l'ex berretto verde si trasformava davvero in una macchina infernale, e la violenza "si sprecava". Oggi che arrivano le prime foto di scena di Rambo 5, il personaggio sembra invece aver subito una metamorfosi, e questo perchè è vestito da cowboy e, più che apparirci minaccioso, ha l'aria quasi rassicurante.

Le immagini sono state postate dallo stesso Sly sulla sua pagina Instagram nella giornata di ieri, e sulla prima si legge: "Cominciamo a girare stasera", mentre la seconda è accompagnata dalla seguente didascalia: "Ecco che arriva un cavaliere selvaggio e libero".

A pensarci bene, la maniera in cui ci appare il veterano della guerra del Vietnam è perfettamente coerente con il finale del sopracitato quarto capitolo delle sue avventure cinematografiche, che vedeva Rambo tornare in America e recarsi nel ranch paterno in Arizona. Ed è proprio nella proprietà agricolo-rurale del genitore che comincia l'azione del nuovo film, nel quale il nostro eroe è piuttosto malmesso, psicologicamente parlando, perché devastato dallo stress post traumatico. Vista l'ambientazione, può darsi benissimo che il personaggio vada in cerca della figlia rapita della cara amica Maria vestito un po' come John Wayne in Sentieri Selvaggi di John Ford, che pure ruotava intorno al tentativo di un uomo "bianco" di recuperare la nipote.

A rapire la bimba, in quel caso, erano gli indiani, qui c'entra invece un cartello messicano, e il viaggio di JR sarà ben più sanguinolento di quello di Ethan Edwards, come testimonia anche il titolo originale del film, Last Blood. Quel "Last" - che ci fa pensare ovviamente al titolo del primo capitolo, First Blood - ci conferma che la serie si concluderà con Rambo 5, anche perché Stallone ormai ha 72 anni.

Rambo 5 sarà girato fra Londra, le Canarie e la Bulgaria, uscirà nel 2019 e sarà diretto da Adrian Grunberg (regista di Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson) con la supervisione del prode Sylvester.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento