Watch Show | Music videos | 360 Mobile Security Limited

E' ufficiale: David Fincher dirigerà World War Z 2 con Brad Pitt

- Google+
327
E' ufficiale: David Fincher dirigerà World War Z 2 con Brad Pitt

I produttori Dede Gardner e Jeremy Kleiner hanno confermato che sarà David Fincher a dirigere World War Z 2 per la Paramount. I due hanno anche affermato che sperano di iniziare le riprese il prossimo giugno. Come già noto Brad Pitt ritornerà nel ruolo di Gerry Lane, protagonista dell’ottimo successo di pubblico del primo World War Z uscito nel 2013. La sceneggiatura del secondo capitolo è stata scritta da Dennis Kelly dopo che era stato preso in considerazione anche Steven Knight.

E’ stato proprio l’amico Brad Pitt a caldeggiare fortemente la candidatura di David Fincher per il nuovo zombie-movie. Negli anni passati la coppia ha realizzato due cult-movie come Sevev e Fight Club oltre al successo de Il curioso caso di Benjamin Button, per cui entrambi sono stati candidati all’Oscar.

David Fincher, che non dirige un film per il cinema dai tempi de L’amore Bugiardo - Gone Girl (uscito nel 2014) ha realizzato per Netflix la portentosa serie Mindhunters. Brad Pitt invece è al momento impegnato sul set di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, con cui aveva già piazzato il successo di Bastardi senza gloria

Diretto da Marc Forster e tratto (in maniera molto libera…) dal libro di Max Brooks, il primo World War Z come detto aveva incontrato il favore del pubblico nonostante enormi problemi in fase di pre-produzione e successivamente di realizzazione, che comportarono moltissimi giorni di riprese aggiuntive per cambiare totalmente il finale del film.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento